Forum di Giurisprudenza a Padova
Novembre 26, 2009, 06:10:39 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ciao, se vuoi visualizzare la SEZIONE SEGRETA delle domande e risposte degli esami.... PRESENTATI agli altri tuoi colleghi!!!
Notizia:
FAI UNA Non sei Abilitato a vedere i Link del Forum. Devi essere registrato.
Register or Login
DONAZIONE
!!! AIUTACI A MANTENERE IN VITA IL SITO!!!
GRAZIE

Indice forum   Pagina iniziale sito Guestbook Contattaci Aiuto Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: A.A.A. Angeli Custodi per Studenti Non Frequentanti cercasi disperatamente!  (Letto 113 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Itaka
Stella Errante
Universitario diligente
*

Karma ( valutazione utente ): +2/-0
Scollegato Scollegato

Anno: I° anno
CdL: L.M.Giuri.
Gruppo: L-Z
Sede: Padova
Interessi: Libri, Cinema, Musica, Cucina, Nuoto.
Altro: Inguaribile sentimentale e sognatrice. Adoro i libri di Jane Austen e delle sorelle Brontë (Charlotthe, Emily e Anne) e le poesie di Emily Dickinson.

Eta: 34

Araba Fenice

itaka@live.it
« inserita:: Ottobre 21, 2009, 01:06:53 pm »

Salve a tutti i forumini!  uuusmiley1 sono una matricola del C.d.L. Magistrale in Giurisprudenza (LMG/01) - 2 ordinamento - A.A. 2009-2010 - Gruppo: L-Z. Causa problemi personali mi ritrovo nella condizione di S.N.F. (Studente Non Frequentante) che spero di poter risolvere nel secondo semestre anche se le probabilità non sono molto alte e quindi forse dovrò rassegnarmi a non frequentare le lezioni almeno per il primo anno.

Vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto per non sentirmi  completamente tagliata fuori dal I° anno....se qualche collega che bazzica nel forum potesse magari tenermi aggiornata su ciò che accade a lezione. Mi riferisco a comunicazioni e informazioni rilevanti dei professori (per esempio: capitoli da portare all'esame, notizie su date e modalità dell'esame, testi consigliati e via dicendo). Inoltre, chi a fine lezione volesse gentilmente e altruisticamente mettere a disposizione gli appunti di Ist. Diritto Pubblico/Prof. Leondini, Ist. Diritto Romano/Prof. Garofalo, Economia Politica/Prof. Marangoni potrebbe lasciare un messaggio nel topic o contattarmi tramite messaggio privato o e-mail personale. Grazie per l'ascolto e l'attenzione dedicatami e vi ringrazio di cuore per tutto l'aiuto che saprete e vorrete concedermi.

364 ztebbten

P.S. Credo che questo topic possa aiutare tutti gli studenti nella mia stessa situazione che invito a partecipare a questo topic anche per renderlo una sorta di richiesta d'aiuto promemoria a tutti coloro che volessero dare una mano ai loro colleghi che si ritrovano nella situazione di Non Frequentanti.
Omnia mea, mecum porto -  L'Educazione è un Obbligo, il Rispetto un Dovere, la Diplomazia è un Pregio, la Pazienza una Virtù

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe
fra
Matricola
*

Karma ( valutazione utente ): +0/-0
Scollegato Scollegato

Nome Reale: Francesco Forestiero
Anno: Fase della scelta
Gruppo: 1
Interessi: Sport
Altro: Guardia Costiera

Eta: 24

forest2004@live.it
« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2009, 04:25:43 pm »

Cara Itaka anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione solo che sono nella sede di Treviso!  Cry
chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso!!!
babi
Matricola
*

Scollegato Scollegato

Anno: II° anno
Gruppo: Sede di Treviso, no gruppo
Sede: Treviso
Interessi: Musica, arte, cinema, fumetti

Eta: 20

Memento audere semper...!

holly_1989@live.it
« Risposta #2 inserita:: Novembre 02, 2009, 05:16:45 pm »

Cara Itaka anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione solo che sono nella sede di Treviso!  Cry

Ciao, anche io sono della sede di Tv al secondo anno... guarda per pubblico e sopratutto romano, anche se non frequenti non ci sono grandi problemi, basta studiare dai libri e gli esami li puoi passare tranquillamente senza grandi complicazioni!  Wink
Stella Errante
Universitario diligente
*

Scollegato Scollegato

Altro: Inguaribile sentimentale e sognatrice. Adoro i libri di Jane Austen e delle sorelle Brontë (Charlotthe, Emily e Anne) e le poesie di Emily Dickinson.

Araba Fenice

itaka@live.it
« Risposta #3 inserita:: Novembre 02, 2009, 09:13:46 pm »

I colleghi patavini latitano!?  uuueusa_wall uuusmiley19
Omnia mea, mecum porto -  L'Educazione è un Obbligo, il Rispetto un Dovere, la Diplomazia è un Pregio, la Pazienza una Virtù

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe
fra
Matricola
*

Scollegato Scollegato

forest2004@live.it
« Risposta #4 inserita:: Novembre 04, 2009, 11:04:43 am »

Citazione
Ciao, anche io sono della sede di Tv al secondo anno... guarda per pubblico e sopratutto romano, anche se non frequenti non ci sono grandi problemi, basta studiare dai libri e gli esami li puoi passare tranquillamente senza grandi complicazioni!  Wink

Babi grazie mille per la dritta!!! Smiley
NOXILLUNIS
Nuovo utente di Giurisprudenza
*

Scollegato Scollegato

Sede: 1

Eta: 19

« Risposta #5 inserita:: Novembre 04, 2009, 12:23:05 pm »

ciao se vuoi posso darti una mano cn pubblico di leondini ma con romano no perchè io ho vincenti..sono del gruppo A-K.. cmq sappi che c'è poco da seguire..segue il libro,anzi i 2 libri..studia anche quello che ha consigliato xkè noto che fa molti riferimenti..se hai bisogno d altre informazioni poi puoi andare su INFOSTUDENT dove è scritto quasi tutto..in modo abbastanza dettagliato..se t serve qualcos'altro chiedi pure:)
Matricola
*

Scollegato Scollegato

holly_1989@live.it
« Risposta #6 inserita:: Novembre 04, 2009, 05:49:37 pm »

Di nulla fra! Per romano vai col Marrone, so che la prof. Lambrini (se non erro dovresti avere lei) preferisce quel libro, mentre per pubblico per il prof. Minnei è indifferente (anche se il migliore tra i due è il Bin-Pitruzzella... lo confermo x esperienza personale Tongue )
Matricola
*

Scollegato Scollegato

forest2004@live.it
« Risposta #7 inserita:: Novembre 04, 2009, 10:32:41 pm »

Babi tu per caso hai qualche appunto?? che potrebbe essere utile o qualche dritta?? grazie in anticipo Smiley Smiley
babi
Matricola
*

Scollegato Scollegato

holly_1989@live.it
« Risposta #8 inserita:: Novembre 05, 2009, 01:51:55 pm »

Babi tu per caso hai qualche appunto?? che potrebbe essere utile o qualche dritta?? grazie in anticipo Smiley Smiley

Purtroppo dopo aver passato un esame mi do talmente alla pazza gioia da buttare via tutto per non vedere più gli appunti della materia (si lo so sono scema!  uuusmiley36).
Quindi purtroppo per gli appunti non ho nulla...  Embarrassed

Per le dritte, vediamo... per romano posso dirti di non demoralizzarti se ti capitano una o più bocciature, perchè questo esame è davvero uno dei più terribili della facoltà... quindi non ti abbattere se dovessero bocciarti (ovviamente spero che ciò non ti accada!)!
Per pubblico posso parlarti solo dell'orale (perchè puoi farlo o scritto od orale, io avevo scelto quest'ultima opzione)... il prof. è abbastanza disponibile, a volte magari può impuntarsi su qualche argomento ma è un esame che con un po' di studio attento si può tranquillamente passare (io l'ho preparato in 3 settimane dopo aver dato storia del diritto romano e mi è andato bene, quindi credo che non sia un esame mostruoso...)!
Matricola
*

Scollegato Scollegato

forest2004@live.it
« Risposta #9 inserita:: Novembre 05, 2009, 02:31:33 pm »

Io devo dare anche storia del diritto romano!! Tu hai avuto scevola??? Come era l'esame??
ADMIN
FORUM ADMIN
Amministratore
*

Karma ( valutazione utente ): +1000/-0
Scollegato Scollegato

Anno: III° anno
Gruppo: A-K

FORUM ADMIN

« Risposta #10 inserita:: Novembre 05, 2009, 05:12:36 pm »

restiamo in topic grazie. per altre questioni o richieste aprite un altra discussione.
grazie
FORUM ADMIN
-> Legge del taglione : Occhio x occhio, dente x dente, mano x mano, piede x piede.
fra
Matricola
*

Scollegato Scollegato

forest2004@live.it
« Risposta #11 inserita:: Novembre 06, 2009, 04:28:25 pm »

Chiedo umilmente perdono!!!  Sad
Itaka
Stella Errante
Universitario diligente
*

Scollegato Scollegato

Araba Fenice

itaka@live.it
« Risposta #12 inserita:: Novembre 06, 2009, 04:36:40 pm »

ciao se vuoi posso darti una mano cn pubblico di leondini ma con romano no perchè io ho vincenti..sono del gruppo A-K.. cmq sappi che c'è poco da seguire..segue il libro,anzi i 2 libri..studia anche quello che ha consigliato xkè noto che fa molti riferimenti..se hai bisogno d altre informazioni poi puoi andare su INFOSTUDENT dove è scritto quasi tutto..in modo abbastanza dettagliato..se t serve qualcos'altro chiedi pure:)

Grazie mille Nox! Diritto pubblico penso di potermela cavare e anch'io prima di partire da Padova ho comprato il secondo libro per sicurezza (almeno una lettura!) anche se quando consultai prof mi disse che non era necessario. Magari quando parlerà dell'esame date e info sul tipo di esame specie per lo scritto (a risposta multipla, domande aperte, etc etc) potresti lasciare un mesaggio in questo topic per avvisarmi? Sei un tesoro! Grazie mille ^__*

Itaka
Stella Errante
Universitario diligente
*

Scollegato Scollegato

Araba Fenice

itaka@live.it
« Risposta #13 inserita:: Novembre 18, 2009, 12:41:17 pm »

Novità alle lezioni del primo anno? Mi rivolgo in particolar modo al gruppo L-Z  uuueusa_pray
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 10:59:31 pm da ADMIN » Registrato

ADMIN
FORUM ADMIN
Amministratore
*

Karma ( valutazione utente ): +1000/-0
Scollegato Scollegato

Anno: III° anno
Gruppo: A-K

FORUM ADMIN

« Risposta #14 inserita:: Novembre 18, 2009, 11:00:21 pm »

la funzione per modificare i propri post è già funzionante.
di fianco al pulsante citazione c'è quello con scritto modifica
FORUM ADMIN
-> Legge del taglione : Occhio x occhio, dente x dente, mano x mano, piede x piede.
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Oreficeria Cartura TOUCH
Oreficeria Cartura TOUCH
http://www.carturaoro.it
Copyright (C) 2007 Forum di Giurisprudenza a Padova - Powered by Nicolo" - Vietata la riproduzione del contenuto senza l espresso consenso dell autore - www.giurisprudenza.netsons.org - Tutti i diritti riservati

FAI UNA DONAZIONE PER AIUTARCI A MANTENERE IL SITO IN VITA